11 GENNAIO 2013

LA CHIESA NEL MONDO: I CRISTIANI NELLA GLOBALIZZAZIONE


IL PROGETTO

Siamo un gruppo di persone, che fanno riferimento al settore Cultura della diocesi di Bergamo. 
Nei primi mesi del 2012 abbiamo percorso insieme un itinerario di riflessione sulle problematiche della Chiesa nel mondo.
Ora ci rivolgiamo di nuovo a coloro che hanno condiviso quell’itinerario e proponiamo una ripresa di alcuni temi che l’attualità ci impone. Obiettivi e metodi rimangono quelli che abbiamo sperimentato positivamente nei mesi passati.
 
d. Alberto Carrara
Giovanni Cominelli 
Claudio Calzana
Carlo Curnis 
Nando Pagnoncelli 
d. Giuliano Zanchi
e con la collaborazione di:
Nicola Cremonesi
Franca Perletti 
Nadia Perletti 
Centro Congressi Giovanni XXIII

OBIETTIVI:

1. Guardare con occhi aperti e con mente disponibile al mondo, nel quale la Chiesa vive e a partire dal quale elabora i criteri e gli strumenti per comprendere il mondo e se stessa.

2. Offrire categorie culturali, che aiutino a costruire una possibile cornice interpretativa per le iniziative che la Chiesa di Bergamo intende intraprendere attraverso le sue istituzioni centrali e le sue comunità locali.

3. Formare un gruppo di persone – esperti e collaboratori – che si possano consultare per aiutare la comunità cristiana a ripensare i problemi più generali del mondo moderno, in cui opera.

INFORMAZIONI
organizzazione e metodo:

1. A partire da gennaio sono previsti tre cicli di incontri, articolati ciascuno in tre appuntamenti, ai quali ci si iscrive su richiesta. Ciascuno può iscriversi a uno o più cicli. L’iscrizione ad ogni ciclo costa 40 euro (iva compresa). A chi si iscrive a tutti i tre i cicli viene chiesto un contributo ridotto di 100 euro (iva compresa). Per gli studenti è previsto uno sconto del 50%, Per disoccupati la partecipazione è gratuita.

2. Gli incontri sono aperti da relazioni introduttive di specialisti di alto profilo.

3. Si svolgono tra a Gennaio e Maggio. Hanno luogo il venerdì sera dalle ore 20.30 alle ore 23.30 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII– V.le Papa Giovanni, 106 – Bergamo. 

4. Il sito internet www.lachiesanelmondo.it raccoglierà opinioni, permetterà di confrontarle e consentirà di approfondire i temi.

5. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: 
Centro Congressi Giovannni XXIII
Sara Vavassori
s.vavassori@congresscenter.bg.it 
035 358947
 
6. Le iscrizioni si ricevono entro il 10 gennaio 2013.

7. Per iscriversi collegarsi al portale www.conferencecenter.it, registrarsi al portale, cliccare sull'evento selezionando la modalità di iscrizione (se lavoratore, pensionato o casalinga, oppure studente, oppure disoccupato) e procedere con l'iscrizione e il pagamento.

8. NOTE IMPORTANTI PER DISDETTA ISCRIZIONI:
Se si desidera disdire la propria iscrizione deve pervenire ai nostri recapiti una comunicazione scritta a mezzo email. 
Se la comunicazione arriva 1 mese prima dall’evento è prevista la restituzione completa della quota di iscrizione. Dal 30° giorno prima dell’evento non è più previsto il rimborso della quota di iscrizione.

   Clicca qui per scaricare il contenuto aggiuntivo
Credits

Privacy     -    Cookies