17 FEBBRAIO 2018

ALLA FINE COSA DECIDO? RIFLESSIONI SUL FINE VITA


 Sabato 17 febbraio alle ore 8.00 presso l’Auditorium della “Casa di Cura B. Palazzolo” si terrà il convegno “Alla fine cosa decido? Riflessioni sul fine”.

 
Tale iniziativa, presentata dal programma che alleghiamo, sarà proposta (con ECM) a tutti i professionisti sanitari impegnati sul nostro territorio.
 
Alcune domande rimangono ineludibili: cos’è la morte? Cosa significa morire nella nostra cultura? Qual è il senso del vivere e del morire?
La medicina tecnologica non è in grado di rispondere a queste domande; ciò nonostante è chiamata continuamente in causa quando diventa
difficile scegliere tra quello che si può fare, quello che si deve fare, quello che sarebbe meglio fare, per il bene della persona che si trova sospesa tra la vita e la morte.
L’auspicio è che, al di là della legge, la buona Medicina promuova la pianificazione anticipata e condivisa delle cure, senza derive eutanasiche e senza ostinazione terapeutica, favorendo una relazione rispettosa delle volontà e delle esigenze di due persone che si incontrano in un momento estremo: il malato e il suo curante, fatti entrambi della stessa umanità.


Per info:

   Clicca qui per scaricare il contenuto aggiuntivo
Credits

Privacy     -    Cookies