19 MARZO 2014

LE NOVITA’ IN TEMA DI CONCORDATO PREVENTIVO ORIENTAMENTI CHE VANNO CONSOLIDANDOSI DOPO I DECRETI “SVILUPPO” E “DEL FARE


 L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo

organizza il convegno
LE NOVITA’ IN TEMA DI CONCORDATO PREVENTIVO
Orientamenti che vanno consolidandosi dopo i decreti “Sviluppo” e “Del Fare”
 
Il Convegno si svolgerà Mercoledì 19 marzo 2014 dalle ore 14.30 – 19.00 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, Viale Papa Giovanni XXIII 106 in Sala Oggioni
 
Dopo le rilevanti novità apportate dal decreto “sviluppo” del 2012, anche il decreto “del fare” (d.l. n.69 del 2013) ha ulteriormente contribuito ad integrare la normativa sul Concordato Preventivo, segnatamente per la cosiddetta Procedura “con riserva”. Il legislatore ha, in particolare, cercato di far fronte alle possibili distorsioni derivanti da un utilizzo surrettizio di tale strumento, soprattutto in situazioni ove la liquidazione fallimentare consentirebbe risultati migliori per il ceto creditorio.
Nel contempo, la giurisprudenza ha messo a punto un sistema di regole che, talora, sono andate sovrapponendosi all’assetto normativo: si rende pertanto necessaria una riflessione sui corretti criteri di interpretazione delle stesse norme e sugli orientamenti prevalenti che sono andati, via via, consolidandosi.
L’obiettivo del convegno è dunque quello di fare il punto su tutte le questioni, ad oggi aperte ed irrisolte, nell’ambito della disciplina della crisi attraverso lo strumento del Concordato Preventivo, dalla fase prenotativa a quella post ammissione, specie se in continuità aziendale.

   Clicca qui per scaricare il contenuto aggiuntivo
Credits

Privacy     -    Cookies