21 GENNAIO 2013 10:51

IL CENTRO CONGRESSI GIOVANNI XXII SBARCA SU IPAD CON UN'APPLICAZIONE COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

In ottica web 2.0 il Centro Congressi Giovanni XXIII lancia la nuova App per Ipad. Scaricabile gratuitamente da App Store con il nome Congress BG, l'applicazione consente di visitare virtualmente la location, consultare i servizi disponibili, restare informati sugli eventi in calendario e non solo.

"L'evoluzione della tecnologia - spiega Roberta Caldara, direttore del Centro Congressi Giovanni XXIII - ha messo a disposizione forme di comunicazione sempre più efficaci, utili per fornire messaggi chiari sugli eventi e trasformare il congressista da spettatore passivo a protagonista attivo. Il congresso è un luogo non solo di formazione ma anche di confronto e di scambio: in questo contesto, dunque, l'interattività e la possibilità di avere a disposizione tutti i documenti e le informazioni diventa di fondamentale importanza. La nuova applicazione nasce dunque con l'obiettivo di fornire a segreterie e partecipanti un servizio in grado di soddisfare le loro esigenze”.

La novità più importante infatti riguarda la possibilità per le segreterie organizzative di avere a dispoisizione un'area riservata dell'applicazione completamente personalizzabile per l'evento, ed a costo zero per tutto il 2013. In questo spazio dedicato è possibile caricare tutti i documenti e le informazioni relative all'evento spefico: dal programma ai curricula dei relatori, dagli abstract ai video, che vengono messi a disposizione dei congressisti. La nuova applicazione, dunque, rappresenta un valore aggiunto che incrementa ulteriormente i servizi tecnologici già offerti ai propri utenti dal Centro Congressi Giovanni XXIII. 


Credits

Privacy     -    Cookies